Letino

Informazioni utili

Come raggiungere Letino?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Letino?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Letino. Scopri quelle più vicino a te.
Letino fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Antico insediamento sannita, il borgo campano si trova all’interno del polmone verde di fianco al massiccio montuoso del Matese, punto da cui si gode una veduta preziosa sulla valle e sui laghi che sono presenti nel territorio, il lago di Gallo ed il Lago di Letino. Letino occupa un posto tra i primari del Parco regionale del Matese, è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e la sua esistenza è legata a quella dell’importante fiume Lete, pure citato nell’Eneide virgiliana e nella Divina Commedia di Dante. La storia del paese ha attraversato le sue epoche arricchendosi di fascinose sfumature, alcune racchiuse nel Museo delle arti e tradizioni popolari, così oggi visitare questo piccolo ma importante pezzo di vita del Matese significa scendere nel profondo di una terra ricca di cultura, dai ritmi lenti e dalla natura incontaminata, quasi cristallizzata.

Segreti a Letino
BANNER