Preloader SecretVillage
Nuovi segreti si stanno svelando per voi...
Guarda i Segreti

Caprarola

Viterbo
Caprarola Guarda i Segreti

Caprarola

Viterbo

Caprarola ha origini meno antiche rispetto ad altre città che nacquero in periodo preromanica od ancora antecedente, infatti, non nasce da un insediamento etrusco, popolazione stanziata nel territorio laziale che ha dato vita a numerosi centri del viterbese, ma a causa della difficile condizione viaria per raggiungerne il territorio, si costituirà urbanisticamente solo dopo l’anno Mille. Gemma cinquecentesca, la sua storia sarà colma di interessanti avvenimenti e lascerà alle generazioni future un borgo antico di grande fascino ed un circondario dalle architetture sublimi. La presenza dello splendido palazzo Farnese, la fontana quattrocentesca delle tre cannelle le chiese, la vicinanza con il monte Fogliano nella Riserva del Lago di Vico e con lo specchio d’acqua omonimo, e l’atmosfera del centro storico hanno reso Caprarola bandiera arancione del Touring Club Italiano e meta imperdibile dei viaggi in Lazio.

I Segreti di Caprarola

Palazzo Farnese

Gioiello rinascimentale dalla pianta pentagonale e dallo charme intenso.

Scopri segreto >

Complesso di Santa Teresa

Monastero e chiesa dedicati alla santa spagnola Teresa d'Avila, fondatrice dell'Ordine Secolare Carmelitano Teresiano.

Scopri segreto >
architettura

Casina del Piacere

Palazzo della caccia voluto dal cardinale Alessandro Farnese il Giovane, dagli ambienti splendidi e dal giardino rigenerante, fu residenza del Presidente della Repubblica Luigi Einaudi durante il suo mandato.

Scopri segreto >
avventura

Trekking sul monte Fogliano

Il monte Fogliano si trova all'interno della riserva regionale del lago di Vico, sulle cui acque cristalline ha affaccio privilegiato.

Scopri segreto >
BANNER
Altri Segreti nei pressi di Caprarola