Capracotta

Informazioni utili

Come raggiungere Capracotta?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Capracotta?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Capracotta. Scopri quelle più vicino a te.
Capracotta fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Il paesello molisano riunisce in sè due anime, quella incerta data dalla situazione di indecisione sulle origini del nome e quella di indiscusso polo sciistico del sud. Il territorio, già in precedenza recante tracce umane ed in cui è stato rinvenuto un set di oggetti da caccia dell’uomo di Neanderthal, si sviluppò in un insediamento stabile a partire dal 900 a.C. ed il borgo urbano con l’avvento dei Longobardi. Ricostruita a seguito degli avvenimenti della Seconda guerra mondiale, poiché situata a cavallo della linea Gustav e distrutta dai tedeschi, Capracotta è oggi conosciuta per ospitare presso il monte Capraro una delle più importanti stazioni sciistiche italiane e per il Guinness World Record ottenuto per l’abbondanza della nevicata dal 2015.

Segreti a Capracotta
BANNER
Altri Segreti vicino a Capracotta