Michele Di Mauro

Michele Di Mauro nasce nel 1986 a Putignano, città del sud-est barese, ed inizia sin dalla giovane età la sperimentazione fotografica, per poi farne oggetto di approfondimento etico e tecnico nel periodo universitario. Negli anni di studio che hanno condotto al conseguimento della laurea in Giurisprudenza e alla professione di consulente legale, comincia ad appassionarsi alle vicende storiche del Paese, iniziando a tracciarne i contorni mediante la fotografia e la scrittura. Fotografo di reportage, nel 2019 cura la scena di “Solitudine e sete”, mediometraggio del regista Fedele Dalessandro, per il quale dirigerà la fotografia e scatti di scena, tra 2021 e 2024, del film “2020 – L’ultima primavera”. Dal 2022 è nel progetto Secret Village, curandone i contenuti testuali, fotografici, e proseguendo la scrittura di articoli. Nel 2023 è FIOF Italian Photography Ambassador, esponendo in Albania. Il 2024 è dato alle stampe il libro fotografico “Distanti. Scatti e frammenti di spiritualità in tempo di Covid”, ed. VivereIn.
Home » Archivi per Michele Di Mauro
laghi-di-monticchio-rionero-in-vulture-michele-di-mauro
Diario di viaggio
Michele Di Mauro

Laghi di Monticchio, splendore nel Vulture

Laghi di Monticchio, splendore nel Vulture. Le pendici del Vulture accolgono i visitatori che si recano a vivere i due laghi, Lago Grande e Lago Piccolo, e godere dei segreti preziosi che questi luoghi ospitano sulle orme di Federico II di Svevia, che elesse a zona distensiva l’area.

Continua a leggere »
cervara di roma borgo degli artisti
Diario di viaggio
Michele Di Mauro

Cervara di Roma, borgo degli artisti

Borgo degli artisti. Passeggiando nei viottoli del borgo, infatti, è possibile immergersi in un’atmosfera resa particolarmente gradevole dalla presenza di pitture murali sulle pareti delle case in pietra. Non solo, il paesello laziale è anche famoso per una caratteristica scalinata, denominata “degli artisti”.

Continua a leggere »
Tuscia, via Francigena nel viterbese
Cultura
Michele Di Mauro

Via Francigena in Tuscia

La Via Francigena è un percorso storico-culturale che nel tempo sta acquisendo sempre maggiore interesse e partecipazione, incrementando il proprio seguito. Nella Tuscia, l’antica strada trova uno dei suoi scorci più fascinosi.

Continua a leggere »
Immagine Villaggio su Secret Village

SecretVillage.it è un cammino, un itinerario di conoscenza ed insieme di crescita del territorio.
Il progetto mira a dare concretezza al desiderio di far comprendere le tradizioni del proprio paese, dare spazio ad una esperienza cosciente, rendere il Comune la realtà protagonista del proprio territorio, che emerga quale crogiolo di cultura, arte, usi e dalla identità inconfondibile, unica.