Preloader SecretVillage
Nuovi segreti si stanno svelando per voi...

Eremo di San Michele - Campagna

L’intensità della pratica di preghiera risente dell’ambiente dove questa viene praticata; allo stesso tempo il raggiungimento della virtù passa anche per il condizionamento dell’interiorità. Così i momenti meditativi più profondi, la ricerca della migliore ed ampia contemplazione religiosa e spirituale, avveniva – maggiormente in passato, benché ancora oggi sia una attività di concreta applicazione – che venissero vissuti in condizione di allontanamento dalla società.
Nel territorio di Campagna, paese del salernitano, ad oltre millecento metri di altitudine, è presente un eremo di grandi dimensioni, dove più asceti potevano recarsi per ambire alla virtù interiore.
L’apparizione micaelica diede grande impulso al pellegrinaggio nei luoghi dell’eremo ed alla fruizione dell’aria di spiritualità che vi si respira, portando ad un graduale ampliamento della struttura, inizialmente composta da una sola piccola cappella.
Il sentiero che porta al luogo di culto è anche meta di trekking ed in passato di cammino fermando alle quattordici stazioni della Via Crucis.