San Donato Val di Comino

Informazioni utili

Come raggiungere San Donato Val di Comino?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a San Donato Val di Comino?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a San Donato Val di Comino. Scopri quelle più vicino a te.
San Donato Val di Comino fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Situato nella Valle di Comino, il borgo, tra i più belli del nostro Paese, ha origini sannite ed è meta ambita del turista che voglia assaporare a pieno le bellezze che il territorio costudisce in se. Attrattiva di primo piano per via dei suoi archi (Arco di San Donato, Arco dei Francesi, Arco delle Origini), la città vecchia è culla di architetture medievali e più recenti contenendo palazzi storici di gran fascino e Porta Orologio, ingresso duecentesco della stessa. Il cammino prosegue tra i suoi luoghi di culto, di fiorente pregio architettonico, tra Duomo di Santa Maria e San Marcello Papa, Santuario abbazia benedettina e Convento, rendendo davvero completa ed appagante l'esperienza del visitatore. Le mura poligonali e la Torre medievale dei D'Aquino vigilano sulla città del frusinate.

Segreti a San Donato Val di Comino
BANNER
Altri Segreti vicino a San Donato Val di Comino