Sasso di Castalda

Informazioni utili

Come raggiungere Sasso di Castalda?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Sasso di Castalda?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Sasso di Castalda. Scopri quelle più vicino a te.
Sasso di Castalda fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Il piccolo borgo si presenta arroccato su sulla collina e fa suo il fascino del paese medievale, protetto ed a tratti austero. Le origini di Sasso di Castalda, infatti, risalgono al medioevo, dovendo la sua fondazione alla popolazione dei Longobardi che individuarono nella posizione di vicinanza alla Via Herculea un favorevole elemento per l’insediamento. Il passato riecheggia nelle strade della città antica, tra le bellissime chiese, i palazzi storici e gli scorci medievali. Circondato da una lussureggiante natura, capace di catturare lo sguardo, di emozionare il visitatore, che vi si potrà immergere e svolgere molteplici attività.

Segreti a Sasso di Castalda
BANNER
Altri Segreti vicino a Sasso di Castalda