Moliterno

Informazioni utili

Come raggiungere Moliterno?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Moliterno?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Moliterno. Scopri quelle più vicino a te.
Moliterno fa parte di 8 percorsi suggeriti.

L’affaccio sulla alta val d’Agri, il fascino della città dalla storia lunga e piena, la natura, il castello medievale, sono solo alcuni dei motivi per cui prolungare la visita della Basilicata includendo il comune potentino. La fondazione di un insediamento abitativo è senza dubbio anteriore, ma come spesso è avvenuto nella zona, il primo centro urbano si deve ai Longobardi, che ne edificarono anche il castello. Sotto la dominazione Normanna e di lì in avanti verso l’autonomia l’odierna città potentina ambita per il turismo basilisco. L’aria che si respira nelle vie del paese, tra le chiese ed i palazzi storici rende l’esperienza emozionante e dona grande vitalità al viaggiatore.

Segreti a Moliterno
BANNER
Altri Segreti vicino a Moliterno