Barrea

Informazioni utili

Come raggiungere Barrea?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Barrea?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Barrea. Scopri quelle più vicino a te.
Barrea fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Il territorio di Barrea, anticamente indicato col nome di Vallis Regia, comprendeva la zona del rinomato lago, Civitella Alfedena e Villetta Barrea, insediamento sannita romanizzato durante l’epoca dell’Impero. Situata nei pressi della linea Gustav, durante il secondo conflitto mondiale il paese ha vissuto un momento di difficoltà a causa degli eventi bellici, i quali fortunatamente non hanno intaccato il bellissimo centro storico, che ancora oggi mostra il suo passato medievale con la splendida torre a sezione quadrata e la torre quattrocentesca. La fortificazione che sorveglia l’abitato è stata adibita, nel tempo, a contenitore di eventi culturali. Barrea è ricompresa nel Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, e beneficia di una natura verdeggiante e rigogliosa, di un’aria rigenerante e di grande purezza.

Segreti a Barrea
BANNER
Altri Segreti vicino a Barrea