Guardiaregia

Informazioni utili

Come raggiungere Guardiaregia?

Difficoltà: *****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Dove parcheggiare a Guardiaregia?

Difficoltà: ****

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusamus aliquam animi architecto culpa cumque doloribus error.

Non hai voglia di guidare? Ci sono 4 agenzie di viaggi che organizzano visite guidate a Guardiaregia. Scopri quelle più vicino a te.
Guardiaregia fa parte di 8 percorsi suggeriti.

Guardiaregia figura tra i borghi più fascinosi del Molise, situato in altura giusto ai piedi del monte Mutria, una delle vette del massiccio del Matese. Fra i vicoli del piccolo centro storico si respira ancora un’aria distesa, antica, ma vitale. Inizialmente avamposto della popolazione italica dei Sanniti, divenne municipium romano, mentre lo sviluppo urbano si deve alla dominazione longobarda. Ciò che fa di questo paese del campobassano una piacevole tappa per il visitatore in cerca di vere tradizioni ed atmosfera incontaminatamente molisana sono i suoi scorci più autentici, le chiese di San Nicola e della Madonna della Neve, i profumi che permeano le strade del centro.

Segreti a Guardiaregia
BANNER
Altri Segreti vicino a Guardiaregia